Regione SicilianaLogo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco » News

FINANZIATO DALLA PROTEZIONE CIVILE REGIONALE L’ACQUISTO DI MEZZI SPAZZANEVE

( Caronia, 12 Febbraio 2024 )

 

FINANZIATO DALLA PROTEZIONE CIVILE REGIONALE L’ACQUISTO DI MEZZI  SPAZZANEVE

S. Agata Militello 07.02.2024

Grazie ad un progetto portato avanti dal Parco dei Nebrodi arrivano i fondi per l’acquisto di spazzaneve nei Comuni di Capizzi, Cerami, Mistretta, Alcara Li Fusi, Maniace, Caronia, S. Marco D’alunzio, Cesarò, San Fratello, Floresta, Galati Mamertino, Raccuja.

Con Decreto del Dipartimento Regionale della Protezione Civile, a firma del Dirigente Generale                   Ing. Salvatore Cocina, sono state assegnate le somme per l’acquisto dei mezzi spazzaneve che verranno erogate mediante mandati diretti nei confronti dei Comuni beneficiari a seguito della trasmissione di apposita dichiarazione di spendibilità.

Al Parco dei Nebrodi, che ha curato l’iter propedeutico per la distribuzione delle somme ai Comuni interessati, è stata assegnata la spesa complessiva di 733.333,33 euro.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Commissario Straordinario del Parco dei Nebrodi                        Dr. Giovanni Cavallaro:  “Rivolgo un ringraziamento particolare al Dirigente Generale Salvatore Cocina per la sensibile attenzione rivolta al territorio dei Nebrodi che ha permesso, ai Comuni interessati, di dotarsi di mezzi necessari per una sicura fruibilità delle vie di comunicazione durante la stagione invernale che spesso, a causa di forte nevicate e meteo instabile, presenta forti disagi ai cittadini del territorio”.

                                                                            Ufficio Presidenza

 

FINANZIATO DALLA PROTEZIONE CIVILE REGIONALE L’ACQUISTO DI MEZZI  SPAZZANEVE
FINANZIATO DALLA PROTEZIONE CIVILE REGIONALE L’ACQUISTO DI MEZZI SPAZZANEVE
 
Logo del Parco
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi
C.da Pietragrossa - SS 113 km.140+650 - 98072 Caronia (ME)
Tel 0921/333015 - fax 0921/335794 - Email: info@parcodeinebrodi.it - Posta certificata: info@pec.parcodeinebrodi.it


Partita IVA: 95004770830
URP